Piano di Protezione Civile

Dettagli della notizia

Il Piano Comunale di Protezione Civile è un documento strategico e operativo redatto a livello locale per gestire e coordinare le attività di protezione civile nel territorio di un comune. Questo piano fornisce linee guida e procedure da seguire in caso di emergenze o calamità, come terremoti, alluvioni, incendi, e altri eventi che possono mettere a rischio la sicurezza dei cittadini e dell'ambiente.

Data:

09 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

 

Il Piano Comunale di Protezione Civile include una mappatura delle risorse disponibili nel territorio, come personale, mezzi, strutture e altre risorse utili per affrontare le emergenze. Definisce inoltre i ruoli e le responsabilità delle diverse autorità e organizzazioni coinvolte nella gestione dell'emergenza, garantendo così un efficace coordinamento delle operazioni.

Inoltre, il piano prevede anche azioni preventive e di sensibilizzazione per ridurre i rischi e preparare la popolazione ad affrontare situazioni di emergenza. È un documento dinamico che viene costantemente aggiornato per rispondere alle nuove sfide e alle evoluzioni del territorio e delle normative di riferimento.

Allerte meteo e incendi

Per conoscere gli avvisi di allerta meteo e incendio consultare il sito della Protezione Civile Regionale - Bollettini e Avvisi:
http://www.sardegnaambiente.it/protezionecivile/

Scarica il documento

Tipo di documento

Protezione Civile

Ufficio responsabile del documento

Servizio Ambiente e protezione civile

Piazza Brigata Sassari, 7

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta - Pubblico
Ultimo aggiornamento

04 Ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri