Carta Dedicata a te 2024

05 Settembre 2024

Tempo di lettura:

1 Min

carta dedicata a te info

Con decreto Interministeriale MASAF-MIMIT-MINLAVORO-MEF n. 250213 dello scorso 4 giugno 2024 è stato confermato anche quest’anno lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie con ISEE inferiore a € 15.000,00, per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.
Ad ogni nucleo familiare avente diritto sarà pertanto concesso – una tantum – un contributo economico annuo di € 500,00 versato in un’unica soluzione su una carta elettronica di pagamento prepagata ricaricabile e nominativa denominata “Dedicata a Te”.

Si precisa che è l’INPS che comunica l’elenco dei beneficiari del contributo al Comune, che verifica la posizione anagrafica ed eventuali incompatibilità con altre misure locali dei nuclei familiari contenuti negli elenchi INPS. Effettuate queste verifiche, l’INPS rende definitivi gli elenchi e li trasmette in via telematica a Poste Italiane che metterà le carte a disposizione degli utenti.

Il Comune si occuperà esclusivamente di comunicare alle famiglie che sono state individuate come beneficiarie dall’INPS di detto contributo e le modalità di ritiro negli uffici postali abilitati al servizio, in questa fase si attende la ricezione della graduatoria definitiva per poi procedere all'invio delle comunicazioni ai beneficiari.

Maggiori informazioni sulla misura sono contenute nel documento in allegato.

Ulteriori informazioni ai seguenti link:

Servizi Sociali

Piazza Brigata Sassari, 7 - 09041

Settore Servizi Sociali e alla Persona

Piazza Brigata Sassari, 7 - 09041

06 Settembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?