Il Sindaco
"Abbiamo lavorato intensamente in questi giorni per cercare di accogliere le richieste pervenute per il servizio dei Centri Estivi 2024, abbiamo ascoltato tutte le vostre istanze e ci siamo adoperati per risolvere tutte le criticità riscontrate, avevamo a disposizione anche le risorse finanziarie.
Per questioni legate al contratto con la cooperativa non possiamo affidare loro servizi aggiuntivi il cui valore superi una certa soglia, per i più esperti del settore la clausola si definisce “quinto d’obbligo” e questo ci ha portato a fare delle scelte e noi in qualità di amministratori siamo chiamati a farle. Ci sono poi delle distinzioni importanti da fare sui servizi sociali obbligatori per legge e i servizi quali i centri estivi che sono una facoltà per il comune che non è tenuto a fornirli al cittadino.
Per garantire i centri estivi a tutti i bambini avremo dovuto sospendere per tutto il 2024 altri servizi quali:
- EDUCATIVA SPECIALISTICA SCOLASTICA: servizio di assistenza scolastica del quale usufruiscono 40 bambini disabili che frequentano la nostra scuola e che hanno bisogno dei nostri servizi
- SERVIZIO EDUCATIVO: si tratta del supporto che viene dato a bambini fragili che vivono situazioni di disagio per il quale il nostro intervento impedisce il loro inserimento in struttura
- CAS: tutte le attività dl centro di aggregazione frequentato da 100 bambini tutto l’anno.
Ci da grande soddisfazione vedere che il servizio funziona e riscuote successo e i vostri bambini sono felici di partecipare, per questo motivo ci sarebbe piaciuto, come abbiamo fatto negli anni precedenti, soddisfare tutte le domande. Questa amministrazione ha da sempre considerato la famiglia al centro dell’azione politica e amministrativa, considerandola come nucleo fondante della nostra comunità.
Tutti i servizi destinati alla famiglia sono da soddisfare, per questo ci adopereremo affinché il prossimo anno il servizio dei centri estivi sia esteso a tutti coloro che ne faranno richiesta."
Un caro Saluto
Ivan Piras
Settore Servizi Sociali e alla Persona
Informa
A seguito delle ulteriori segnalazioni dei cittadini e delle verifiche effettuate, si è proceduto alla revisione ultima della graduatoria definitiva sulle "attività estive 2024", precedentemente pubblicata.
Qualora dovessero continuare a pervenire rinunce alla partecipazione, procederemo a scorrere la graduatoria contattando gli interessati.
Le persone ammesse dovranno far pervenire il modulo di iscrizione (in allegato) e la ricevuta di pagamento nel rispetto delle seguenti modalità:
- bollettino postale (n. 16435091)
- o bonifico bancario, anche on-line,
esclusivamente sul conto corrente dedicato (IBAN: IT95N0101543880000000019520) intestato al Comune di Dolianova, indicando sempre nella causale di pagamento la seguente dicitura “Attività di animazione estiva 2024”.
Il modulo di iscrizione e la ricevuta di pagamento dovranno essere obbligatoriamente presentati entro e non oltre il 28.06.2024, presso il Centro di Aggregazione Sociale "Su Cuccureddu" dalle ore 15.00 alle ore 18.00 oppure via e-mail al seguente indirizzo:
Le informazioni sulle modalità di accesso alle Attività di animazione estiva 2024, verranno comunicate attraverso specifico canale whatsapp.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento
27 Giugno 2024