Punto Unico di Accesso P.U.A.

  • Servizio attivo

Sportello di potenziamento P.U.A. Punto unico di accesso


A chi è rivolto

Tutti i cittadini in situazioni di fragilità ( anziani non autosufficienti, persone affette da disabilità o con gravi patologie cronico-degenerative, ecc. ) che richiedono una presa in carico integrata- sociale e sanitaria – anche a causa delle condizioni di marginalità ed esclusione sociale.

Lo Sportello fornisce informazioni sui percorsi sociosanitari integrati, in particolare su:

programma Ritornare a Casa PLUS

Progetto Regionale Dopo di Noi 

Registro pubblico Assistenti Familiari 

Programma Comunale Mi prendo Cura 

Progetto ex Disabilità Gravissima  

Descrizione

Il PUA è la porta di accesso ai servizi sociosanitari integrati messi a disposizione del PLUS, dai Comuni dell’ Ambito e dell’ ATS, in favore dei cittadini residenti nei Comuni facenti capo all’ Ambito PLUS Quartu- Parteolla. Attraverso la valutazione multidimensionale della persona, effettuata in modo integrato e unitario, risponde ai bisogni di salute della persona – intesa nella sua globalità – attraverso l’ attivazione dei percorsi assistenziali più appropriati al soddisfacimento dei bisogni espressi.

Il PUA fornisce informazioni sulle prestazioni sociali, sanitarie sociosanitarie erogabili, sulle modalità e i tempi di accesso ed è gestito da uno staff di operatori (Medici, Assistenti Sociali, Amministrativi) che ascoltano e analizzano i bisogni dell’ utente e dei familiari e con loro individuano il percorso più appropriato all’ interno della rete dei servizi.

Copertura geografica

Territorio Comunale

Come fare

Comune di Dolianova 

venerdì dalle ore 8:30 alle ore 10:30

Per informazioni telefoniche contattare il numero +39 3386744490

dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 

il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30 

Cosa serve

Il Punto Unico di Accesso informa sulle prestazioni erogabili, sulle modalità e i tempi di accesso.

Cosa si ottiene

Informazione, compilazione e supervisione istanze Ritornare a casa PLUS

Informazione, compilazione e supervisione istanze Dopo di Noi.

Tempi e scadenze

Ogni servizio erogato in riferimento al bando pubblicato sul sito del Comune con le date di avvio e di conclusione per l'invio delle istanze.

1970 1 giorni

Tempo di risposta telefonico

1970 2 giorni

Tempo di risposta tramite protocollo

Quanto costa

Gratuito

Accedi al servizio

Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.

Condizioni di servizio

Attivo a sportello presso il Comune e telefonicamente 

Contatti

Punto Unico di Accesso P.U.A.

Piazza Brigata Sassari n. 7

T: +39 3386744490

Unità Organizzativa responsabile

Servizi Sociali

Piazza Brigata Sassari, 7 09041

Documenti

Ultimo aggiornamento

14 Gennaio 2025

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