Punto Unico di Accesso P.U.A.

• Servizio attivo

Il PUA fornisce informazioni sulle prestazioni sociali, sanitarie sociosanitarie erogabili, sulle modalità e i tempi di accesso ed è gestito da uno staff di operatori (Medici, Assistenti Sociali, Amministrativi) che ascoltano e analizzano i bisogni dell’ utente e dei familiari e con loro individuano il percorso più appropriato all’ interno della rete dei servizi.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini in situazioni di fragilità ( anziani non autosufficienti, persone affette da disabilità o con gravi patologie cronico-degenerative, ecc. ) che richiedono una presa in carico integrata- sociale e sanitaria – anche a causa delle condizioni di marginalità ed esclusione sociale.

Descrizione

Il PUA è la porta di accesso ai servizi sociosanitari integrati messi a disposizione del PLUS, dai Comuni dell’ Ambito e dell’ ATS, in favore dei cittadini residenti nei Comuni facenti capo all’ Ambito PLUS Quartu- Parteolla. Attraverso la valutazione multidimensionale della persona, effettuata in modo integrato e unitario, risponde ai bisogni di salute della persona – intesa nella sua globalità – attraverso l’ attivazione dei percorsi assistenziali più appropriati al soddisfacimento dei bisogni espressi.

Territorio Comunale

Come fare

Contattare gli assistenti sociali telefonicamente oppure presentarsi di persona presso gli sportelli in ogni Comune dell'ambito PLUS negli orari stabiliti.

Cosa serve

Il Punto Unico di Accesso informa sulle prestazioni erogabili, sulle modalità e i tempi di accesso.

Informazione, compilazione e supervisione istanze Ritornare a casa PLUS

Informazione, compilazione e supervisione istanze Dopo di Noi.

Tempi e scadenze

Ogni servizio erogato in riferimento al bando pubblicato sul sito del Comune con le date di avvio e di conclusione per l'invio delle istanze.

1970 1 giorni

Tempo di risposta telefonico

1970 2 giorni

Tempo di risposta tramite protocollo

Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.

Qui potete consultare le condizioni del servizio.

Francesco Armeni

T: +39 338 6744490