Olisarda, è stata fondata a Dolianova, nel Parteolla (sud-est Sardegna), da Cristian Sitzia un giovane imprenditore nel 2002. Pur essendo un’azienda giovane è particolarmente attenta alla tradizione e alla valorizzazione dei prodotti del territorio.
Da sempre è orientata a mantenere intatto il profilo artigianale nella produzione delle varie referenze che partono dal prodotto principale del territorio, le olive da tavola.
La cura, la passione e la ricerca della qualità sono una prerogativa dell’Olisarda. Produrre e valorizzare le produzioni, sono i cardini della politica commerciale ed una metodologia di lavorazione senza l’uso di conservanti che permette di mantenere inalterate le caratteristiche dei prodotti.
Garantire qualità e genuinità attraverso un giornaliero controllo e il pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza in materia alimentare sono i punti di forza dell’azienda.
Il futuro della Olisarda è rivolto soprattutto al recupero, nel territorio del Parteolla, di uliveti abbandonati ormai da diversi anni, una missione che oltre a riportare nel territorio la leadership nell’isola nella produzione di olive da tavola, creerà anche una nuova fase di sviluppo che con l’agricoltura potrà nel futuro offrire nel settore nuovi posti di lavoro e ancor più una specializzazione e modernizzazione nei processi produttivi necessari per incrementare la produttività e la conseguente redditività della terra.
A tutto questo la Olisarda integra un moderno stabilimento di produzione con moderni e innovativi macchinari per il packaging, offrendo così ai clienti sempre più esigenti la possibilità di poter scegliere i prodotti nella confezione più idonea per il loro business.
Ogni fase della produzione è sotto il severo controllo dell’ufficio tecnico e in stretta collaborazione con il marketing così che i prodotti: le olive, i sott’oli, i capperi, i carciofi, i funghi e i pomodori secchi e i particolari condimenti, diventano gli antipasti della tavola, e gli ingredienti di primi e secondi piatti di qualità.