Si comunica che dal mese di dicembre 2024 presso il Comune di Dolianova sarà attivo lo Sportello Digitale.
L'obiettivo del progetto è favorire l'accesso da parte dei cittadini ai servizi digitali online erogati dai Comuni, dalla Pubblica Amministrazione in generale e dai privati e l'acquisizione delle competenze digitali.
Il Comune aiuta il cittadino a superare la difficoltà di approccio digitale, in un momento in cui anche per obbligo di legge, non solo come opportunità personale, sono richiesti sistemi di accesso ai servizi pubblici in modalità “solo digitale”.
L'ufficio relazioni con il pubblico, con il supporto dei volontari del Servizio Civile Digitale, assisteranno i cittadini nell’accesso ai servizi digitali del Comune e delle pubbliche amministrazioni in generale, quali SPID, Prenotazione CIE, Fascicolo sanitario elettronico, accesso alla piattaforma pago PA, e altri servizi analoghi in relazione alle richieste per i servizi online della Pubblica Amministrazione, scaricamento documenti e certificati, utilizzo dello sportello Telematico, inoltro richieste agli uffici competenti, scaricamento modulistica, accesso ai servizi bibliotecari quali la Media Library on Line, prenotazione libri da casa, e inoltre, iscrizione dei figli a scuola, richiesta bonus e contributi, ecc.
E, laddove possibile, il facilitatore supporterà il cittadino in attività non riconducibili necessariamente alla PA, come la creazione di una casella di posta elettronica, l’invio di una e-mail, la consultazione di siti per ottenere informazioni, inoltro di domande o iscrizioni a enti privati, ecc.
Orari Sportello Digitale
Lunedì Martedì Mercoledì ore 8.00 – 13.00 (Comune)
Giovedì ore 9.00 – 13.00 (presso Biblioteca) ore 15.00 – 18.00 (Comune)
Venerdì (presso Biblioteca) ore 9.00 – 13.00
Telefono: +39 0707449350
E-mail:
A cura di
Luoghi
Allegati
Ultimo aggiornamento
19 Dicembre 2024