Avviso Pubblico
Il Responsabile del Settore Affari Generali
rende noto
che a decorrere dal 01/10/2025 sono aperti i termini per la presentazione delle domande relativo al “Bonus Nidi gratis” periodo gennaio-luglio 2025.
la Regione Sardegna, con la deliberazione della Giunta Regionale n. 24/28 del 10/07/2024, ha confermato, per l’anno 2025, la vigenza delle linee guida, approvate con la Deliberazione della Giunta Regionale n. 14/24 del 29/04/2022, che disciplinano il piano di interventi per sostenere l'accesso ai servizi per la prima infanzia tramite l'abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici, e/o privati, acquistati in convenzione dal Comune, e/o privati non in convenzione (misura "Nidi Gratis").
Il "Bonus nidi gratis" si sostanzia in un contributo massimo di euro 200,00 mensili, per la durata massima di 11 mesi, parametrato in due differenti scaglioni ISEE, con la finalità di contribuire all'abbattimento delle rette, ad integrazione del "bonus nido" INPS.
Si articola in due periodi temporali differenti in base alla data di iscrizione del/la bambino/a al nido:
-il primo destinato ai bimbi frequentanti i Nidi dal mese di gennaio al mese di luglio 2025;
-il secondo destinato ai bimbi frequentanti i Nidi dal mese di luglio al mese di dicembre 2025.
La presentazione delle domande per il periodo gennaio-luglio 2025 dovrà avvenire, entro il 17/10/2025, esclusivamente mediante compilazione delle istanze online utilizzando la piattaforma disponibile sul sito del Comune di Dolianova:
https://comune.dolianova.su.it/servizi/educazione-e-formazione/richiesta-di-ammissione-alla-misura-nidi-gratis (cliccare su “accedi al servizio“)
L’accesso alla procedura può avvenire esclusivamente tramite Identità Digitale utilizzando i sistemi di autenticazione SPID,CIE,CNS.
In allegato:
- Avviso Bonus Nidi gratis periodo gennaio-luglio 2025