Si informano i cittadini interessati che, in attuazione dell’art. 9, commi 13 e 14, della Legge Regionale n. 24 dell’11 settembre 2025, la Regione Sardegna ha autorizzato, per l’anno 2025, la riapertura dei termini per la presentazione delle domande relative all’Indennità Regionale Fibromialgia (IRF).
Pertanto, i cittadini affetti da fibromialgia che non abbiano presentato domanda per l'ottenimento dell'indennità entro il termine del 30 aprile 2025, possono presentare la domanda presso l’Ufficio protocollo, utilizzando la modulistica disponibile negli allegati al presente avviso, entro e non oltre il 16 ottobre 2025 ORE 10.00.
Restano confermate le condizioni secondo le quali possono presentare istanza per ottenere l’IRF i cittadini in possesso della certificazione sanitaria attestante la diagnosi rilasciata in data non successiva al 30 Aprile 2025 e dell’attestazione dell’ISEE ordinario o socio-sanitario in corso di validità in assenza del quale, verrà applicata la massima decurtazione del contributo.
In allegato:
- Avviso
- Modulo di domanda