L'Amministrazione Comunale di Dolianova con Giunta del 23 ottobre 2025 ha approvato le aperture straordinarie per il rinnovo della Carta d'Identità Elettronica (CIE) per agevolare i cittadini vista la cessazione di validità della carta d'identità cartacea dal 3 agosto 2026.
In attuazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 1157/2019 e della Circolare del Ministero dell’Interno n. 76/2025 del 13.10.2025 sul rafforzamento della sicurezza delle carte d'identità dei cittadini dell'Unione e dei titoli di soggiorno rilasciati ai cittadini dell'Unione e ai loro familiari che esercitano il diritto di libera circolazione, le carte d’identità cartacee già rilasciate o in corso di rilascio manterranno la loro validità esclusivamente fino al 3 agosto 2026.
L’Amministrazione Comunale è vicina ai cittadini, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dell’utenza e l’accessibilità dei servizi offerti, mirando a rendere i servizi pubblici più efficienti e incentrati sulle esigenze dei cittadini, e ha ritenuto opportuno agevolare i cittadini e avviare una campagna per il rinnovo delle carte di identità cartacee ancora in circolazione, attivando Open Day con aperture straordinarie dell’Ufficio Demografico appositamente per permettere il passaggio alla carta d’identità elettronica (CIE) in modo più semplice e in orari più comodi ai richiedenti.
L'Ufficio Demografico comunicherà ai cittadini il calendario con i giorni e gli orari.
Il Sindaco
Ivan Piras
A cura di
Luoghi
Galleria di immagini
-
Locandina
Allegati
Ultimo aggiornamento
27 Ottobre 2025